BILANCI DI FINE ANNO …. E FUTURE PROSSIME NOVITA’

Anche STL, come le scuole, fa una pausa … e per un po’ non si va in aula.

Un bilancio è d’obbligo, dopo un anno così intenso. In occasione dei corsi ho avuto modo di conoscere tanti colleghi:  dal giovane traduttore che si affaccia a questo lavoro in punta di piedi, pieno di dubbi e con tanta voglia di imparare, al traduttore professionista pronto a rimettersi in gioco e desideroso di implementare conoscenze e confrontarsi con i colleghi…

Perché comunque questa è la strada da percorrere: aggiornarsi e dotarsi di strumenti per lavorare sempre meglio, in modo consapevole e informato. La partecipazione e lo scambio sono stati molto vivaci e siamo usciti tutti con qualcosa in più, a partire dai docenti, che hanno dimostrato tanta voglia di fare –  fin dalle fasi di progettazione dei corsi-, oltre a una grande apertura e disponibilità, sia i corsisti, che hanno sempre partecipato entusiasti e hanno portato la loro esperienza.

Se anche non si va in aula, continua la programmazione dei corsi, che riprenderanno in settembre con alcune novità, come ad esempio un corso su come tutelarsi al meglio dal punto di vista legale, e alcuni workshop sulla traduzione giuridica e finanziaria in varie combinazioni linguistiche. Riproporremo il corso sugli adempimenti fiscali (che ormai è un must) e quello sul marketing, che si terranno rispettivamente a Roma e a Torino, dove ci sono stati richiesti da alcune associazioni di traduttori.

Vi saprò dire presto date e logistica. Nel frattempo… seguite il blog… e buona estate a tutti!

Annunci