LAVORO DI SQUADRA

Oggi sono molto contenta. Mi sono presa una pausa da queste giornate per me frenetiche per scrivere qui che sono contenta!

I corsi di STL sono sempre pieni di colleghi interessati e interessanti, sto conoscendo persone splendide, motivate, che hanno voglia di crescere, progettare, lavorare insieme. Di fatto ogni corso si trasforma in un’occasione di scambio dalla quale nascono sempre idee e stimoli nuovi. Ancora non abbiamo finito con i laboratori del 2011 che già stiamo lavorando alla programmazione per il 2012, e i mesi si sono riempiti in un attimo.

Qualche giorno fa, per rispondere a una collega che è venuta a Roma al corso sugli adempimenti fiscali del traduttore, notavo che la partecipazione attiva del gruppo è stata, come al solito, fondamentale per l’esito stesso del workshop. Sono state fatte domande e interventi che hanno dato al docente l’opportunità di affrontare e approfondire temi anche insoliti. Credo che anche lui, nonostante siano svariati anni ormai che tiene questo corso, non possa evitare di sorprendersi della casistica che i traduttori sono capaci di portare in aula…

Alla fine è quello che mi piace di più: il fatto che nessun corso, grazie all’apporto dei partecipanti, è mai uguale al precedente e sarà sicuramente diverso dal successivo…!!

Che dire? Grazie a tutti, davvero, per l’incoraggiamento, la stima e l’apporto individuale. Io vado avanti così…

Intanto questo fine settimana lavoriamo sulla traduzione giuridica e il 3 dicembre andiamo a Torino, per la seconda edizione del corso Il marketing per il traduttore professionista tenuto da Gianni Davico. Chi volesse visionare il programma o ricevere il modulo per l’iscrizione può scrivere a: stl.formazione@gmail.com

Annunci