MILANO 26 GENNAIO 2013 – SEMINARIO DI TRADUZIONE EDITORIALE – IL RAPPORTO CON IL TESTO

Con il patrocinio gratuito di AITI.

Il 26 gennaio si terrà a Milano la seconda edizione del corso di traduzione editoriale “il rapporto con il testo”, che si ripropone di fornire spunti pratici e suggerimenti concreti per la preparazione e lo svolgimento del lavoro sul testo.

La docente, Chiara Marmugi, illustrerà le varie fasi del lavoro di traduzione e rilettura, spiegherà come individuare il lettore-tipo e le caratteristiche dei vari generi, evidenzierà le strategie traduttive da decidere prima di aprire i dizionari e gli ultimi ritocchi da apportare a un testo già tradotto.

Il corso è un evento formativo che si inserisce nell’ambito del nostro progetto dedicato alla traduzione editoriale, in cui confluiscono, tra gli altri, il seminario “Primi passi nel mondo dell’editoria” (tenuto da Chiara Marmugi) e il seminario “La revisione editoriale” (tenuto da Giovanna Scocchera). Chi è interessato a questo settore può trovare in questi corsi molti utili strumenti per lavorare partendo col piede giusto.

Il corso è organizzato in collaborazione con la Scuola EST di Roma e sono previsti sconti per i loro allievi.

DURATA DEL SEMINARIO: 7 ore

QUOTA DI ISCRIZIONE: le iscrizioni si chiuderanno il 19 gennaio 2013.

–  eur 200.00*

–  eur 160.00* (riservata a iscrizioni early bird entro il 21 dicembre 2012SOCI AITIallievi STL/ allievi iscritti alla OWS della Scuola EST)

* I prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA

Il corso dà diritto all’attribuzione di crediti formativi validi ai fini della formazione continua, da parte delle maggiori associazioni italiane di traduttori.

Riporto QUI il programma, chi poi desiderasse ricevere il modulo per l’iscrizione può scrivere a: stl.formazione@gmail.com o telefonare al 347 397 2992

Vi aspettiamo!

Annunci