PISA 9 febbraio 2013 – Seminario di Transcreation dei testi pubblicitari e promozionali dall’inglese all’italiano

AVVISO: le iscrizioni a questo corso sono chiuse, avendo già raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Con il patrocinio gratuito di AITI.

Vi informo volentieri di questo corso che si terrà a Pisa il prossimo 9 febbraio.

E’ un seminario che si rivolge principalmente a traduttori tecnici ed editoriali interessati a occuparsi di testi pubblicitari (affissioni, annunci su carta stampata, spot TV, banner Internet…) e promozionali (brochure, siti web, newsletter, volantini…).

Partendo da una panoramica sulle peculiarità della comunicazione persuasiva e della traduzione di testi pubblicitari e promozionali, fornisce elementi teorici e pratici che consentono di avvicinarsi alla transcreation.

DOCENTE: Con un percorso formativo composito alle spalle (Laurea in Scienze Politiche, Master in Comunicazione musicale per la discografia e i media, Corso di Alta Formazione in Tecniche di Interpretariato), Claudia Benetello si occupa di traduzione-interpretazione, giornalismo e copywriting, collaborando con clienti come Sony Music Entertainment, il gruppo RCS ed MSC Crociere. Libera professionista dal 2005, è socia ordinaria dell’Associazione Italiana Traduttori e Interpreti e giornalista pubblicista iscritta all’Ordine.

Trovate QUI i dettagli del programma.

DURATA DEL SEMINARIO: 7 ore

Il corso, a numero limitato, è organizzato con la collaborazione della Scuola di traduzione EST. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il il 2 febbraio 2013.

QUOTA DI ISCRIZIONE:

–  eur 200.00*

–  eur 160.00* (riservata a iscrizioni early bird entro il 12 gennaio 2013soci AITI, allievi STL/ allievi della Scuola EST)

* I prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA

Il corso dà diritto all’attribuzione di crediti formativi validi ai fini della formazione continua, da parte delle maggiori associazioni italiane di traduttori.

Chi desidera ulteriori informazioni e ricevere il modulo per l’iscrizione può scrivere a: stl.formazione@gmail.com o telefonare al 347 397 2992

Annunci