PISA 10 marzo 2013 – Laboratorio di traduzione degli atti processuali civili e penali inglese-italiano

Con il patrocinio gratuito di AITI e ASSOINTERPRETI

Visto il consistente numero di adesioni al corso abbiamo dovuto chiudere con largo anticipo le iscrizioni all’edizione del 9 marzo. Essendo molti i colleghi rimasti fuori, abbiamo fissato un’ulteriore data e riaperto le iscrizioni. Arianna Grasso terrà quindi lo stesso workshop anche il 10 marzo, sempre a Pisa (EARLY BIRD per questa seconda giornata prorogato all’11 febbraio).

Ricordo che il laboratorio ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti culturali e metodologici per affrontare la traduzione degli atti processuali che ricorrono con maggiore frequenza nel settore delle traduzioni legali in ambito civile e penale (in particolare in vista del recepimento della direttiva 2012/13/UE sul diritto all’informazione nei procedimenti penali).

È rivolto a traduttori, interpreti, giuristi, linguisti e in generale a professionisti con buone conoscenze della lingua inglese che intendano specializzarsi nel settore delle traduzioni legali o consolidare le competenze già acquisite nel settore.

DOCENTE: Arianna Grasso, docente di corsi di Legal English e traduzione giuridica per enti pubblici e aziende, associazioni di categoria e liberi professionisti, nonché docente universitaria di inglese legale e traduzione legale, traduttrice legale freelance e co-autrice del volume Legal English, Cedam, 2011 e del Dizionario di Inglese Legale Applicato, Filodiritto, 2012. I nostri allievi la conoscono già, per i corsi di traduzione legale dall’inglese che tiene per STL dal 2011.

Trovate i dettagli del programma in questo link

DURATA DEL SEMINARIO: 6 ore

Il corso, a numero limitato, è organizzato con la collaborazione della Scuola di traduzione EST. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il il 2 marzo 2013

QUOTA DI ISCRIZIONE:

–  eur 200.00*

–  eur 160.00* (riservata a soci AITI, soci Assointerpreti, allievi STL/ allievi Scuola EST)

* I prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA

Il corso dà diritto all’attribuzione di crediti formativi validi ai fini della formazione continua, da parte delle maggiori associazioni italiane di traduttori.

Chi desidera ulteriori informazioni e ricevere il modulo per l’iscrizione può scrivere a: stl.formazione@gmail.com o telefonare al 347 397 2992

Annunci