STL cresce… vi presento Chiara Serani

Chiara SeraniVi presento Chiara Serani, che da Novembre è entrata a far parte di STL. Si occuperà con me di programmazione didattica.

Qui sotto si racconta un po’, così la conoscete anche voi .

Benvenuta Chiara, e buon lavoro a te, da parte mia e della nostra Daniela Corrado!

Sabrina Tursi

————————————

Nel 2001 mi sono laureata in Letteratura inglese e nel 2006 ho conseguito il Dottorato di ricerca in Letterature straniere moderne.

Da allora ho insegnato Lingua inglese e Scrittura critica in ambito accademico e Scrittura creativa nel privato. Sono stata due volte assegnista di ricerca in Letteratura inglese e con grande passione ho avuto modo di occuparmi di traduzione del testo poetico, mentre tra un periodo e l’altro di precarietà mi sono dedicata come freelance alla traduzione specialistica dall’inglese, in particolare di natura accademica e scientifica.

Ho al mio attivo numerose pubblicazioni critiche, tra cui alcuni volumi sulla poesia anglofona moderna e contemporanea (Emily Dickinson, T.S. Eliot, Dylan Thomas, Philip Larkin,Ted Hughes, Sylvia Plath, teoria del testo poetico) e sulla narrativa postcoloniale (Salman Rushdie).

Sono una lettrice onnivora e curiosa, di quelle che amano annusare la carta e saltano felicemente da un genere all’altro, passando dalla paraletteratura alla poesia, dai fumetti ai classici. Basta che ci sia da leggere! Mi piace buttarmi sempre in nuove avventure intellettuali, come questa con STL, alla quale cercherò di dare il mio contributo nel migliore dei modi possibili ricavandone una grande occasione di crescita personale e professionale.

Annunci