CORSI ON LINE

Corsi online per traduttori

La formazione on line prevede:

– l’utilizzo della connessione Internet per fruire dei materiali didattici, e lo sviluppo di attività formative basate su una tecnologia specifica, detta “piattaforma tecnologica”

– l’impiego del computer come strumento principale per partecipare al percorso di apprendimento.

Le attività di formazione on line sono fruibili nei tempi e nei modi che l’utente ritiene più consoni alla sua organizzazione. Ogni singola lezione, infatti, è registrata e messa a disposizione degli iscritti che possono decidere di seguire il corso ‘in diretta’ oppure in un secondo momento, in base ai propri impegni ed esigenze.

I vantaggi di questa metodologia sono la flessibilità, la possibilità di personalizzazione dei percorsi e la riusabilità dei materiali forniti. E’ sempre prevista la compresenza di un coordinatore on line e la possibilità di interazione tra docenti, allievi e staff tramite, chat, forum e altre modalità.

Trovate qui le Istruzioni per il funzionamento della piattaforma.

Per vedere quali corsi on line sono attivi, visitate la sezione:

Siamo persuasi che l’autoformazione sia indispensabile per completare e affinare l’apprendimento. Per questo motivo abbiamo messo a disposizione le registrazioni di alcuni corsi on line erogati nei mesi scorsi, in modo da consentirvi di decidere autonomamente i tempi e le modalità della vostra formazione.

La quota di acquisto di un corso registrato comprende:
– tutti i moduli del corso
– slide e materiali didattici
Per visualizzare l’elenco dei corsi registrati e relativi costi cliccare qui: