Istruzioni per partecipare ai corsi on line

Come posso partecipare a un corso on line?
Dopo aver effettuato l’iscrizione compilando l’apposito modulo, in calce al corso da voi scelto, riceverete una email di conferma di avvenuta iscrizione. Nei giorni antecedenti alla data di inizio del corso vi verrà inviata un’ulteriore email con il link e le istruzioni per accedere alla piattaforma. Perché si possa avviare una sessione, è necessario installare sul computer l’applicazione desktop GoToWebinar. Dopo aver cliccato sul link che avrete ricevuto via email, e inserito i vostri dati utente, inizierà automaticamente il download di GoToWebinar. Ai partecipanti verrà chiesto di scaricare l’applicazione ogni qualvolta si collegheranno alla sessione.

Quali caratteristiche deve avere il mio computer per poter accedere alla piattaforma?

Per partecipare ai nostri corsi on line è sufficiente essere in possesso dei seguenti dispositivi e/o requisiti di sistema:

  • Computer WINDOWS o MAC
  • Connessione internet veloce (preferibilmente ADSL)
  • Microfono e altoparlanti (incorporati o cuffia USB)

Per gli utenti di PC i requisiti minimi sono i seguenti:

  • Internet Explorer® 7.0 o versione successiva, Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva, Google Chrome™ 5.0 o versione successiva (JavaScript™ e Java™ abilitati)
  • Windows® 8, 7, Vista, XP, 2003 Server
  • Pentium® con CPU da 1GHz e almeno 512 MB di RAM (2 GB di RAM per Windows® Vista)

Per gli utenti di Mac i requisiti minimi sono i seguenti:

  • Mac OS X 10.6 (Snow Leopard®) o superiore
  • Safari 3.0 o versione successiva, Mozilla® Firefox® 4.0 o versione successiva, Google Chrome™ 5.0 o versione successiva (JavaScript™ e Java™ abilitati)
  • Processore Intel da 2,4 GHz (Core 2 Duo)

N.B. È possibile eseguire il test della connessione prima dell’avvio della sessione collegandosi a una sessione di test per verificare che il computer disponga di tutto ciò che è necessario. A tale proposito, trovate ulteriori istruzioni al seguente link: http://bit.ly/13PCDI1

Cosa devo fare se non riesco a collegarmi ad una sessione?

Se si riscontrano difficoltà di collegamento a una sessione, seguire le istruzioni che si trovano su questa pagina o contattare direttamente gli organizzatori all’indirizzo stl.formazione@gmail.com